Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Approfondimenti Novità

Sanità, la Toscana rivoluziona il rapporto con il cittadino

Tracciamento digitale di segnalazioni e disservizi.

Un sistema di digitalizzazione che consente agli Uffici relazioni con il pubblico, di tracciare e analizzare comunicazioni, segnalazioni di disservizi, reclami e, in generale, richieste di bisogni dell’utenza. A realizzarlo Project Digital Innovation, società del gruppo Benefind.
Grazie ad esso, la Regione Toscana sta implementando un’autentica rivoluzione nel rapporto in particolare tra sanità e cittadino.
La prima a partire l’azienda ospedaliera universitaria Careggi, ma mano a mano il servizio si sta estendendo a tutta la Regione.
Andrea Belardinelli Direttore del Settore Sanità Digitale e Innovazione Regione Toscana: “Nell’andare a confrontare strutture diverse sul territorio, che hanno quindi anche impostazioni diverse e sistemi diversi, è stato necessario scegliere un linguaggio comune, in modo che tutto quello che viene registrato nel software sia riscontrabile e poi misurabile e livello regionale. Questo in gergo tecnico è stato fatto adottando una tassonomia unica. E quindi quando un cittadino si rivolge al nostro ufficio Urp, dove è attivo il software, viene catalogata la sua richiesta, in base ad un dizionario comune”.Il contatto con la persona viene registrato e inserito in un work flow, in modo da poter tracciare tutti i percorsi della pratica.
A rendere possibile tutto questo è Project Digital Innovation, che vanta 30 anni di esperienza nella gestione documentale, unita alle grandi competenze acquisite nel ramo della digitalizzazione.Federica Pinochi, Marketing e comunicazione Gruppo Benefind: “Tracciando e aggregando i dati è possibile poi avere dei risultati che aiutano nel processo decisionale strategico. Si può andare a rilevare, nel caso dell’Urp ad esempio, i settori che presentano maggiori criticità. Se si raccoglie che un certo numero di cittadini ha fatto una certa segnalazione, si può capire dov’è più urgente, o più importante, intervenire”.Quando i dati in possesso della Regione Toscana diventeranno significativi, gli applicativi di Project prevederanno anche l’uso dell’intelligenza Artificiale per favorire una lettura aggregata dei dati e facilitare la presa delle decisioni sulle azioni di miglioramento da intraprendere.

Fonte

URP - web app per la gestione delle segnalazioni dei cittadini

Potrebbe interessarti

URP è la web app pensata per la gestione delle segnalazioni dei cittadini, valorizzando il loro diritto a essere informati, ascoltati e a ricevere risposte chiare in tempi brevi. Rivolta a strutture sanitarie e pubblica amministrazione.

 

> SCOPRI DI PIU’