Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.
411 University St, Seattle, USA
engitech@oceanthemes.net
+1 -800-456-478-23
Tracciamento digitale di segnalazioni e disservizi.
Un sistema di digitalizzazione che consente agli Uffici relazioni con il pubblico, di tracciare e analizzare comunicazioni, segnalazioni di disservizi, reclami e, in generale, richieste di bisogni dell’utenza. A realizzarlo Project Digital Innovation, società del gruppo Benefind.
Grazie ad esso, la Regione Toscana sta implementando un’autentica rivoluzione nel rapporto in particolare tra sanità e cittadino.
La prima a partire l’azienda ospedaliera universitaria Careggi, ma mano a mano il servizio si sta estendendo a tutta la Regione.
Andrea Belardinelli Direttore del Settore Sanità Digitale e Innovazione Regione Toscana: “Nell’andare a confrontare strutture diverse sul territorio, che hanno quindi anche impostazioni diverse e sistemi diversi, è stato necessario scegliere un linguaggio comune, in modo che tutto quello che viene registrato nel software sia riscontrabile e poi misurabile e livello regionale. Questo in gergo tecnico è stato fatto adottando una tassonomia unica. E quindi quando un cittadino si rivolge al nostro ufficio Urp, dove è attivo il software, viene catalogata la sua richiesta, in base ad un dizionario comune”.Il contatto con la persona viene registrato e inserito in un work flow, in modo da poter tracciare tutti i percorsi della pratica.
A rendere possibile tutto questo è Project Digital Innovation, che vanta 30 anni di esperienza nella gestione documentale, unita alle grandi competenze acquisite nel ramo della digitalizzazione.Federica Pinochi, Marketing e comunicazione Gruppo Benefind: “Tracciando e aggregando i dati è possibile poi avere dei risultati che aiutano nel processo decisionale strategico. Si può andare a rilevare, nel caso dell’Urp ad esempio, i settori che presentano maggiori criticità. Se si raccoglie che un certo numero di cittadini ha fatto una certa segnalazione, si può capire dov’è più urgente, o più importante, intervenire”.Quando i dati in possesso della Regione Toscana diventeranno significativi, gli applicativi di Project prevederanno anche l’uso dell’intelligenza Artificiale per favorire una lettura aggregata dei dati e facilitare la presa delle decisioni sulle azioni di miglioramento da intraprendere.
URP è la web app pensata per la gestione delle segnalazioni dei cittadini, valorizzando il loro diritto a essere informati, ascoltati e a ricevere risposte chiare in tempi brevi. Rivolta a strutture sanitarie e pubblica amministrazione.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |